Trail dell’Ulivo – 2018

4 Novembre 2018 Off Di Stefano Torricelli

Era per me un periodo di ripresa, riprendere fiducia in se stessi con una gara di questo genere non è proprio il massimo, ma fa lo stesso si parte.

Io e Davide siamo in ritardo, estremo ritardo, dobbiamo ancora iscriverci, pagare, cambiarci e posizionarci in griglia ed abbiamo solo 30 minuti di tempo. Non fa nulla, si corre anche prima.

Parcheggiamo, di corsa all’iscrizione, ci cambiamo al volo, appena in tempo per arrivare in orario al briefing iniziale, ascoltiamo attenti.

Fa freddo, ma basta portare pazienza, passerà qualche minuto dopo il via.

Tutti attenti alle indicazioni, ci sono 2 competizioni, la 25Km (la nostra, quella alla quale siamo iscritti Davide ed io) e la 42Km (gara non per tutti, soprattutto per i dislivelli in gioco).

Via si parte, gara molto dura, però bellissima, cerco sempre di conservare le forse per arrivare in fondo, e per questa gara ho qualche dubbio.

David invece no, pare in gran forma probabilmente poteva azzardare ed effettuare l’iscrizione alla 42Km, ma ha rinunciato…

Siamo più o meno al 5° Km, tutti attenti a non mettere le scarpe all’interno del letto del torrente, per evitare di bagnarci i piedi e come dei canguri saltiamo da una sponda all’altra, finché… un atleta non ci passa dal centro schizzandoci tutti.

Ma diamine stiamo facendo un Trail … non è possibile e non è da eroi tornare con le scarpe pulite, quindi via tutti in mezzo a infangarci, l’acqua poi non è così fredda, i pedi il loro dovere lo fanno comunque.

Questo episodio ha cambiato la mia visione verso i trail… Grazie.

Trail dell’Ulivo, mi aspettavo di vedere gli Ulivi lungo il tragitto, li ho incontrati solo dopo il 20° Km, ma va bhè, non importa comunque li ho visti.

Chiudo per me con un tempo dignitevole, non sono un professionista, ho una certa età, quindi mi accontento, no però va bene lo stesso.

Davide non si vede, visto il mio anno di delusione, penso che sia già andato a cambiarsi, quindi aspetto un pò, mi riposo e poi mi vado a cambiare anche io.

Mi cambio, poi lo incontro, appena arrivato e mi confessa che ha sbagliato strada, ma come fa a sbagliare così spesso…

Percorso fantastico, gara perfettamente organizzata, è la prima volta che ad un ristoro offrono, carne ai ferri e spaghetti, fantastico.


Qualche dato:

  • distanza totale: 25.18 Km
  • tempo totale: 4:06:26
  • passo: 9:48 min/km
  • quota: D+ 1439 m

Trail dell’Ulivo – 25Km

Realizzata con Garmin™ Forerunner 235