1° Trail del Rubicone – 2017

26 Agosto 2017 Off Di Stefano Torricelli

26 Agosto 2017, Sogliano di Romagna, più precisamente il Farneto, 1° Trail del Rubicone.

Due competizioni, una corta da 8Km 350D+ e la più lunga da 20Km 1000D+, naturalmente nella mia testa l’obiettivo è la maratone dell’alzheimer, quindi scegli la competizione più lunga.

Davide invece gareggia sulla corta, anche Wainer partecipa ed opta per la lunga (la sua esperienza con i trail finisca qua…).

Un sacco di amici partecipano alla competizione, la giornata è estremamente calda, la mia inesperienza e qualche amico mi fanno notare che non ho borracce, obbligatorie per queste competizioni, ma parto ugualmente.

Via, si parte, prima discesa, si gira attorno la Farneto si risale la strada, salto il fosso e tac una contrattura al polpaccio sinistro, un dolore atroce che mi accompagna fino al traguardo.

Corro come se non ci fosse un domani, i primi km cerco di dare tutto nonostante il dolore al polpaccio, chiudo la competizione fra salite e discese in un tempo ragionevole.

Pago l’inesperienza i tre giorni successivi alla gara con problemi seri di deambulazione, ma un ottimo allenamento per l’obiettivo, la maratona.

Inutile dire che è una competizione fantastica con panorami spettacolari.


Qualche dato:

  • distanza totale: 22.40 Km
  • tempo totale: 2:50:14
  • passo: 7:46 min/km
  • quota: D+ 1033 m

1° Trail del Rubicone – 20Km

Realizzata con Garmin™ Forerunner 235